Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > Gli Uffici > Organizzazione Tribunale Milano
News

27/05/16 - Chiusura INFO POINT civile 3 giugno 2016

L'info point civile resterà chiuso il giorno 3 giugno 2016.

Leggi la nota del dirigente


18/05/16 - Progetto politiche attive del lavoro presso gli uffici giudiziari lombardi

Sul B.U.R.L. Serie ordinaria n. 18 del 3.05.2016 è stato pubblicato il Decreto dirigenziale 3616 "Determinazioni relative all'avviso dote unica lavoro por fse 2014 - 2020 di cui al d.d.u.o n. 11834 del 23 dicembre 2015 e ss.mm.ii" al seguente link

Chi è in possesso dei requisiti necessari per la partecipazione e interessato a svolgere una esperienza di collaborazione (work experience) con gli Uffici giudiziari, può rivolgersi agli operatori al lavoro, accreditati presso Regione Lombardia, per chiedere l’attivazione del progetto.

L’elenco degli operatori accreditatii è reperibile sul sito della Regione Lombardia al seguente link


22/02/16 - Canale di assistenza sul PROCESSO CIVILE TELEMATICO

Si rende noto che è stato attivato uno specifico canale di assistenza sul PROCESSO CIVILE TELEMATICO dedicato alla risoluzione di DUBBI o PROBLEMI TECNICI relativi all’invio di ATTI INTRODUTTIVI TELEMATICI sui sistemi informatici civili


29/01/16 - Comunicato agli Avvocati sull’attivazione del servizio di rilascio copie sentenze Sezione GIP

Il Punto Informativo Dibattimento Penale, situato al primo piano lato Freguglia del Palazzo di Giustizia, eroga anche il servizio di rilascio copie delle sentenze
della Sezione G.I.P., secondo le modalità, anche telematiche, già operative per le sentenze dibattimentali (leggi l'articolo)




Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!

Organizzazione Tribunale Milano

15 aprile 2016

Il Presidente del Tribunale e' a capo di una struttura formata da quattro settori: il settore civile, il settore penale/dibattimento ed il Settore penale/Ufficio GUP, ed il settore amministrativo.
Ogni settore e' suddiviso a sua volta in aree: il settore civile si suddivide nelle aree Contenzioso (formato da 13 sezioni civili oltre alle sezioni Lavoro e Tribunale delle Imprese), nell'area Esecuzioni e nell'area Fallimenti;
il settore penale/dibattimento si suddivide a sua volta in 4 aree: Tribunale del riesame, Dibattimento (suddiviso in 11 sezioni penali), Corte d'Assise, Sezione autonoma misure di prevenzione (Samp).
Ciascuna sezione, civile e penale, e' diretta da un Presidente di sezione e nella maggior parte dei casi e' dotata di una specifica cancelleria.
Ad un'apposita cancelleria e' affidato il deposito e l'iscrizione a ruolo delle procedure di volontaria giurisdizione
oltre che competenze di piu' spiccato carattere notarile effettuabili dai cancellieri.
E' stato inoltre istituito, all'interno del Settore Amministrativo, l'Ufficio innovazione, in staff alla Presidenza, che svolge funzioni di coordinamento dei progetti di innovazione oltre a presidiare le attivita' informatiche e le statistiche interne.
Sono stati inoltre istituiti tre punti di assistenza e informazioni all'utenza specializzata:

Infopoint del settore civile

Infopoint del settore penale

Infopoint del GIP

LA COMPETENZA TERRITORIALE del Tribunale di Milano

Struttura Tribunale (organigramma)