Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > Servizi > Certificati Online
contattaci
News

11/10/17 - Nuovo orario apertura cancelleria tutele e ads

A partire dal 16 ottobre 2017 iI sistema eliminacode eroghera i numeri  dalle  ore  08.15  sino  alle  ore  11.30  Leggi il provvedimento


02/10/17 - Archivio Generale - Variazione dell’orario di apertura del front office

Per ragioni tecniche e di servizio l’Archivio Generale osservera, nella settimana dal 2 al 13 ottobre, il seguente orario:

LUNEDI’ 2 OTTOBRE08:30-12:00
MARTEDI’ 3 OTTOBRE09:00-11:00
GIOVEDI’ 5 OTTOBRE09:00-12:00
VENERDI’ 6 OTTOBRE CHIUSO
LUNEDI’ 9 OTTOBRE09:00-11:00
MARTEDI’ 10 OTTOBRE09:00-11:00
MERCOLEDI’ 11 OTTOBRECHIUSO
GIOVEDI’ 12 OTTOBRE09:00-11:00
VENERDI’ 13 OTTOBRE09:00-11:00

03/07/17 - Split payment" art. 1 del decreto legge 24 aprile 2017 n. 50

Split payment" art. 1 del decreto legge 24 aprile 2017 n. 50 (cd "Manovra correttiva") convertito in legge 21 giugno 2017 n° 96 - Apetti innovativi

LEGGI LA NOTA


16/03/17 - Pagamento telematico del contributo unificato e delle spese di anticipazione forfettaria (art. 30 T.U. Spese di Giustizia). Ipotesi di riutilizzo delle somme per mancata iscrizione a ruolo del giudizio e ipotesi di rimborso.

leggi la nota


certificati online
prenotazione_udienze
tirocinio_formativo
trascrizioni_sentenze
processo_telematico


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!

Certificati Online

Il Servizio "Certificati Online" realizzato dal Tribunale di Milano viene attualmete erogato per gli atti che richiedono necessariamente la presenza dell'utenza innanzi al cancelliere per il riconoscimento e la sottoscrizione fisica del documento rilasciato.

Il servizio e attualmente disponibile per:

Atti di notorieta per successione

 

Come funziona

  1. Accedere all'area riservata del Sito www.tribunale.milano.it (e richiesta la registrazione).
  2. Selezionare dal menu "Servizi " la voce "Certificati Online" e poi la voce "Nuova Richiesta".
  3. Scegliere la tipologia di atto o certificato che si vuole richiedere
  4. Prendere visione dell'informativa relativa al documento che e stato selezionato. Viene spiegate a cosa serve, quali sono i documenti necessari alla sottoscrizione, se e prevista la presenza di testimoni, l'importo di marche da bollo e/o contributi richiesti ecc. ecc.
  5. Inserire tutte le informazioni che, in base al documento selezionato, vengono richieste.
  6. Verificare nella pagina riepilogativa tutte le informazioni che sono state fornite.
  7. Selezionare data e ora in base alla disponibilita del calendario che viene visualizzato.
  8. Confermare, con l'invio, la richiesta operata.

La compilazione della richieste puo' essere sospesa e ripresa successivamente selezionando dal menu la voce "Servizi", "Certificati Online" la voce "Le mie richieste".

Le informazioni inserite non potranno piu' essere variate successivamente al perfezionamento della richiesta con l'invio della stessa e la prenotazione della data e dell'ora per il ritiro del certificato di non opposizione oppure per la redazione dell'atto notorio.