Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Homepage > Trasparenza > PCT (Processo Civile Telematico)
contattaci
News

11/10/17 - Nuovo orario apertura cancelleria tutele e ads

A partire dal 16 ottobre 2017 iI sistema eliminacode eroghera i numeri  dalle  ore  08.15  sino  alle  ore  11.30  Leggi il provvedimento


02/10/17 - Archivio Generale - Variazione dell’orario di apertura del front office

Per ragioni tecniche e di servizio l’Archivio Generale osservera, nella settimana dal 2 al 13 ottobre, il seguente orario:

LUNEDI’ 2 OTTOBRE08:30-12:00
MARTEDI’ 3 OTTOBRE09:00-11:00
GIOVEDI’ 5 OTTOBRE09:00-12:00
VENERDI’ 6 OTTOBRE CHIUSO
LUNEDI’ 9 OTTOBRE09:00-11:00
MARTEDI’ 10 OTTOBRE09:00-11:00
MERCOLEDI’ 11 OTTOBRECHIUSO
GIOVEDI’ 12 OTTOBRE09:00-11:00
VENERDI’ 13 OTTOBRE09:00-11:00

03/07/17 - Split payment" art. 1 del decreto legge 24 aprile 2017 n. 50

Split payment" art. 1 del decreto legge 24 aprile 2017 n. 50 (cd "Manovra correttiva") convertito in legge 21 giugno 2017 n° 96 - Apetti innovativi

LEGGI LA NOTA


16/03/17 - Pagamento telematico del contributo unificato e delle spese di anticipazione forfettaria (art. 30 T.U. Spese di Giustizia). Ipotesi di riutilizzo delle somme per mancata iscrizione a ruolo del giudizio e ipotesi di rimborso.

leggi la nota


certificati online
prenotazione_udienze
tirocinio_formativo
trascrizioni_sentenze
processo_telematico


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!

Processo Civile Telematico

Progetto di diffusione del Processo Civile Telematico a tutti gli operatori del Tribunale Civile di Milano

Obiettivi strategici

  • Semplificazione dei servizi e dell’iter delle procedure amministrative delle cause
  • Abbattimento e qualificazione degli accessi fisici al Tribunale
  • Riduzione dei costi diretti e indiretti delle procedure giudiziarie
  • Razionalizzazione dell’uso delle risorse nel sistema giustizia del Tribunale Civile di Milano
  • Maggiore capacita di governo dei tempi del processo e dei servizi per l’utenza interna ed esterna
  • Piu elevati livelli di qualita dei servizi e dell’organizzazione per giudici, cancellieri, avvocati e professionisti in genere
  • Un servizio giustizia di qualita per i cittadini

«PCT per tutti» per migliorare il sistema

  • Digitalizzazione degli atti e dei documenti, con archiviazione elettronica e creazione di fascicoli elettronici completi
  • Telematizzazione dei flussi operativi e documentali, per deposito degli atti e dei provvedimenti e per consegna copie
  • Disponibilita diffusa di dati e informazioni, con accesso ai registri di cancelleria e ai fascicoli elettronici via rete
  • Estrapolazione automatica, semi-automatica ed assistita dei dati, delle informazioni e degli eventi della procedura
  • Redazione dei provvedimenti con l’ausilio di estrapolazione automatica dei dati della procedura e possibilita di copia/incolla negli atti depositati dalle parti
  • Condivisione dei modelli, delle esperienze e dei precedenti

Modulistica e documenti

Presentazione

Scheda illustrativa Notifiche Telematiche

Modalita di compatibilita

Punto d'accesso PCT per i professionisti